Campo giovani è un progetto del JoyMix per vivere da protagonisti e apprendere nozioni utili, fare amicizia e conoscere giovani straordinari.


Destinatari
14 - 18 anni

Destinatari
14 - 18 anni
ASCOLTIAMOCI
è un campo residenziale sulla “gestione dei conflitti” rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (14 anni -18 anni).
Il percorso prevede di accompagnare i giovani a:
maturare una competenza conflittuale al fine di saper stare bene assieme anche nelle divergenze
saper autoregolare le proprie emozioni in situazioni difficili
saper distinguere la persona dal problema stando sul contenuto del conflitto e non sui difetti personali

Metodologia
Arti Espressive: aiutano ad entrare in contatto con le proprie emozioni, incoraggia l’espressione di sé, a sviluppare abilità di coping e controllo. Promuove l’autostima e l’autoconsapevolezza, facilita l’autocontrollo e potenzia l’autoefficacia.
Tecniche attive: si propongono di mettere al centro del momento formativo i ragazzi che apprendono. Attraverso la loro diretta partecipazione all’azione, ottengono contemporaneamente un feed-back rispetto al livello raggiunto di conoscenza.
Nel percorso si prevedono anche gruppi di condivisione tenuti da due educatori (max 15 ragazzi ciascuno) che aiuteranno i ragazzi a elaborare i propri vissuti esperenziali. Sono previsti anche colloqui personali e piccoli spazi di insegnamento teorico su alcune tematiche. Non mancheranno momenti costruttivi di gioco, animazione e divertimento accompagnato anche da momenti di spiritualità e preghiera.

LUOGO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO (RM)
Casa Salesiana
CASAL BIANCANEVE
viale San Giovanni Bosco, 10

DATA
27 - 31 luglio
ORARIO
arrivo 27 luglio
check-in dalle ore 17:00 alle ore 19:00
partenza 31 luglio
check-out alle entro le ore 11:00
[è compreso il pranzo al sacco]
Per partecipare
prenotazione
entro il 30 giugno
pensione completa + iscrizione campo
260 €
TRENO
Scendere alla stazione ferroviaria di Anagni – Fiuggi. Prendere pullman (cotral) di fronte alla stazione di Anagni – Fiuggi fino a Fiuggi | viale IV Giugno. Da Fiuggi raggiungere Subiaco sempre in pullman | piazza Falcone . Da Subiaco raggiungere con il pullman Arcinazzo | via Sublacense. Chiamare il 333 1200295 per comunicare l’arrivo.

AUTOBUS
Scendere alla stazione degli autobus di Roma Tiburtina, raggiungere metro B (7 metri a piedi) destinazione ponte Mammolo (direzione Rebibbia). Da Ponte Mammolo con pullman fino a Subiaco | piazza Falcone. Sempre con il pullman raggiungere Arcinazzo | piazza san Giorgio. Chiamare il 333 1200295 per comunicare l’arrivo.

PORTARE
– sacco a pelo/lenzuola + copri materasso e federa per cuscino
– asciugamani/accappatoio
– prodotti x igiene personale
– protezione solare
– zaino
– contenitore per acqua (borraccia)
– cappello x proteggersi dal sole
– scarpe da ginnastica
– quaderno o fogli bianchi
– colori del tipo che preferisci (cera, ad olio, acquerelli,
acrilici, tempera, pastelli)
IMPORTANTE
– per i minorenni
copia originale della dichiarazione “autorizzazione genitori campo giovani” (stampa PDF compila i dati + firma dai genitori + fotocopie dei documenti d’identità di entrambi i genitori)
– per i maggiorenni
copia fotocopie del proprio documento d’identità (fronte e retro)
INSERISCI TUTTI I DATI E CLICCA INVIA
RICEVERAI UNA MAIL PER PROSEGUIRE L'ISCRIZIONE
- www.joymix.it
- www.nuoviorizzonti.org

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, clicca qui.
INSERISCI TUTTI I DATI E CLICCA INVIA
RICEVERAI UNA MAIL PER PROSEGUIRE L'ISCRIZIONE
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, clicca qui.